Sandboxie ti permette di lavorare in tranquillità sul tuo computer, effettuando qualunque operazione in un’area protetta ed isolata.
Utile per fare dei test o per navigare su Internet tutelando la tua privacy
Alcune volte avrai deciso di non installare un programma o di evitare modifiche rischiose per paura di sporcare o danneggiare il sistema operativo. Altre volte, avresti voluto navigare in tranquillità senza il rischio di imbatterti in qualche malware. Se vuoi smanettare in tranquillità e proteggere le tue sessioni sul web, prova Sandboxie.Sandboxie si interpone tra i software e il disco rigido, permettendo su quest’ultimo le sole operazioni in lettura e deviando quelle in scrittura in un’area virtuale, dove vengono confinati tutti i cambiamenti.
Sandboxie offre due modalità di utilizzo: con la prima potrai attivare il programma in modo che qualsiasi operazione effettuata sul tuo sistema venga automaticamente dirottata verso l’area protetta. Con la seconda, avrai modo di “sandboxare” il solo programma o file che intendi utilizzare, scegliendo l’apposita opzione dal menu contestuale.
Tutti i cambiamenti effettuati, ad esempio file nuovi, dati sovrascritti e così via, saranno sempre accessibili esplorando i contenuti dell’area riservata, almeno fin quando non deciderai di cancellarla. Sandboxie in generale lavora bene, ma non è infallibile: nei nostri test abbiamo “sandboxato” l’installazione di alcuni file di setup per provare nuovi programmi, riscontrando che una parte di essi non accetta questa forma di virtualizzazione.
Screen
Requisiti:
Microsoft Windows
BUON DOWNLOAD
https://www.filecrypt.cc/Container/E55BB8AEA0.html