J.River Media Center è una suite completa per gestire i file multimediali con funzioni per riprodurre e organizzare musica, video, foto e molto altro.
Il programma consente di gestire la propria libreria multimediale e possiede tutte le caratteristiche di base dei media player più diffusi, inclusi trasferimento file a dispositivi esterni (lettori mp3, ipod, smartphone) e masterizzazione su supporto ottico, autocomposizione etichette per creare cover disco. A queste funzioni aggiunge opzioni avanzate per lottimizzazione dellaudio in uscita e la fruizione dei contenuti su dispositivi esterni come televisore o sistema di Home Theater.
Totalmente personalizzabile
J.River Media Center pone una forte enfasi sulla personalizzazione a partire dallorganizzazione dei file fino alla gestione del suono in uscita. La stessa libreria multimediale è consultabile tramite una visualizzazioni personalizzate, e cioè un modelli di organizzazione dati basati su criteri scelti dallutente e che mostrano tutti i file multimediali già filtrati in base a quei parametri. Altra caratteristica particolare è la modalità party che permette di proteggere le impostazioni del programma mentre viene usato da altri. Basta impostare una password e inserirla per passare da una modalità ad un altra e viceversa.
La Gestione della Libreria
Per la gestione della libreria il programma possiede la funzione Smartlist con la quale è possibile creare playlist dinamiche in base a una combinazione di regole date, in questo modo lutente può crearsi una lista usando i suoi parametri (media type, artista o album, ma anche profondità bit, data di creazione, dimensioni e tantissimi altri criteri). Le smartlist sono aggiornate dinamicamente ogni volta che viene aggiunto un nuovo file alla libreria, e allo stesso modo si può specificare una cartella allinterno della quale posizionare i file multimediali in maniera che il programma aggiorni anche la libreria in maniera completamente automatica.
J.River Media Center si presenta con una interfaccia sempilce e intuitiva, che può essere ottimizzata per diversi tipi di fruizione tra cui in particolare la modalità teatro, una versione ottimizzata per la fruizione a distanza (ad esempio dal divano) e navigabile tramite telecomando piuttosto che mouse o tastiera. È disponibile ovviamente anche nella classica versione compatta, ideale per desktop computer, e infine anche in modalità mini che mostra i semplici comandi di base occupando il minimo spazio visivo sullo schermo.
Requisiti:
Windows XP, Vista, Windows 7, Windows Home Server & Windows 8.1 & 10
Screen:
https://filecrypt.cc/Container/09DB7744C9.html