EPUB

LA CORSA CAMBIA RITMO!
SULLE ORME DEL PACER.
DIVENTA UN PACER ED IMPARA A GESTIRE I TUOI ALLENAMENTI

Con il libro Sulle orme del Pacer hai possibilità di seguire un corso completo per acquisire tutte quelle competenze che possano permetterti di gestire con professionalità il ritmo di corsa in occasione di allenamenti di gruppo e di gare, imparando, grazie al supporto di Coach qualificati la corretta tecnica di corsa, il valore del gruppo e una metodologia di gestione del tempo per raggiungere l’obiettivo.

Con il libro Sulle orme del Pacer hai possibilità di seguire un corso completo per acquisire tutte quelle competenze che possano permetterti di gestire con professionalità il ritmo di corsa in occasione di allenamenti di gruppo e di gare, imparando, grazie al supporto di Coach qualificati la corretta tecnica di corsa, il valore del gruppo e una metodologia di gestione del tempo per raggiungere l’obiettivo.

Il corso Sulle Orme del Pacer è rivolto ai Pacer che vogliono trovare uno sbocco professionale in ambito sportivo all’interno di organizzazioni e in occasioni di eventi speciali e al corridore che vuole imparare a gestire i propri tempi in allenamento.

L’idea di formare i Pacer nasce dalla richiesta crescente da parte dei runner, anche amatoriali, di un percorso di allenamento strutturato e specifico, finalizzato al miglioramento delle proprie qualità atletiche e fisiche. Tempi, tabelle, numeri e calcoli, tuttavia non sono alla portata di tutti, rischiando così di vanificare gli sforzi di molti atleti con la rinuncia al raggiungimento di un obiettivo. La presenza di un Pacer, come abbiamo avuto modo di sperimentare più volte in occasione di gare che forniscono il servizio di Pacer Maker, permette di focalizzarsi su altri aspetti dalla corsa, lasciando a lui la gestione del tempo di gara, permettendo così di avere un passo costante, un ritmo controllato e, di conseguenza, un dispendio minore di energie fisiche e mentali. L’atleta non fa altro che affidarsi al Pacer che, in modo del tutto professionale, lo porta dritto al traguardo.

PROGRAMMA
Il programma è sviluppato in tre sezioni che partono dai concetti base della corsa fino ad arrivare ad argomenti legati alle metodologie di allenamento e alla strutturazione delle attività di insegnamento di determinate tecniche.

OBIETTIVO
L’obiettivo del corso è di garantire al Pacer una formazione tale da poter operare con tutte le diverse tipologie di persone interessate ad avvicinarsi al mondo del running, amatoriale e non.

Download
 FILESTORE